Untitled 1
Computer Union Srl - Tel. 010.417957 - info@computerunion.it
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
Home Indietro  

OpenAI e Axel Springer si accordano: le news sbarcano su ChatGPT

Intelligenza artificiale e giornalismo si incontrano nel nuovo accordo tra l'editore tedesco Axel Springer e OpenAI. Gli utenti di ChatGPT di tutto il mondo potranno avere riassunti di notizie pubblicate da Politico, Business Insider, Bild e Welt.

 
Axel Springer, gruppo editoriale tedesco che pubblica quotidiani come Bild e Die Welt, il polacco Fakt e gli americani Politico e Business Insider, ha siglato un accordo con OpenAI.

ChatGPT, il popolare chatbot, potrà sostanzialmente scandagliare i siti di news dell'editore in modo da arricchire l'esperienza dei suoi utenti "aggiungendo contenuti recenti e autorevoli su un'ampia varietà di argomenti e valorizzando esplicitamente il ruolo dell'editore nel contribuire ai prodotti OpenAI".

La partnership consentirà agli utenti di ChatGPT di tutto il mondo di ricevere riassunti di notizie pubblicate da Politico, Business Insider, Bild e Welt, "inclusi contenuti altrimenti a pagamento". Le risposte di ChatGPT alle domande degli utenti includeranno "attribuzioni e collegamenti agli articoli completi per trasparenza e ulteriori informazioni".

La partnership si aggiunge alle iniziative esistenti basate sull'intelligenza artificiale di Axel Springer che si basano sulla tecnologia di OpenAI. La collaborazione prevede anche "l'uso dei contenuti di qualità dei marchi multimediali Axel Springer per promuovere la formazione dei sofisticati modelli linguistici di grandi dimensioni di OpenAI".

"Questa partnership con Axel Springer aiuterà a fornire alle persone nuovi modi per accedere a news di qualità e in tempo reale attraverso i nostri strumenti di intelligenza artificiale. Siamo profondamente impegnati a lavorare con editori e creatori di tutto il mondo e a garantire che traggano vantaggio dalla tecnologia di IA avanzata e da nuovi modelli di ricavi", ha affermato Brad Lightcap, COO di OpenAI.

La partnership tra le due società fa seguito a un accordo siglato da OpenAI con Associated Press a luglio, grazie al quale può accedere all'archivio delle notizie di AP per addestrare i suoi modelli.

"Siamo entusiasti di aver dato vita a questa partnership globale tra Axel Springer e OpenAI, la prima nel suo genere. Vogliamo esplorare le opportunità del giornalismo potenziato dall'intelligenza artificiale, per portare la qualità, la rilevanza sociale e il modello di business del giornalismo a un livello superiore", ha concluso Mathias Döpfner, amministratore delegato di Axel Springer.

union-servizi.jpg
pcgaming Genova - computer Genova - notebook Genova - call of duty - notebook Genova - assistenza pc Genova  - pc ricondizionati Genova - Pc Refurbished Genova
- assistenza mac Genova - personal computer Genova  - stampanti Genova - monitor Genova - schede video NVIDIA Genova - schede video AMD - Genova
Home  |  Condizioni di Vendita  |  Garanzie Privacy  |  Cookies
nPress 2406  | Vetrina orizz  | Vetrina vert

Computer Union Srl
Via Molteni 34R 16151 Genova P.Iva/Cod Fisc: 03303930105 REA: GE-333201
Telefono 010-417957 / 6444929
Email: computerunion@computerunion.net

Spesa cofinanziata con le risorse del P.O.R. FESR Liguria
Spesa cofinanziata con le risorse del P.O.R. FESR Liguria 2014-2020

Orari Negozio dal lunedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00
Orari Assistenza dal martedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00

Sviluppato da E-Tech di Novello Giorgio su piattaforma nPress 2403